I nostri sponsor



































 

SOFIA AL TORNEO DELLE PROVINCE!!!!

21/02/2020

Una grande notizia per fare il punto della situazione...

Dopo un po’ di tempo, facciamo il punto sulla stagione delle nostre giovanili, prendendo lo spunto da una grande notizia arrivata in questi giorni.
In questi mesi due nostre atlete, Elena Ballarin e Sofia Lamparelli, sono state convocate ai raduni di selezione per rappresentare la provincia di Treviso al Torneo delle Province che si terrà questo weekend a Rovereto (TN).
Le nostre due atlete hanno superato diversi raduni di selezione, che si sono svolti nelle ultime settimane. Elena è arrivata fino al terzo step di questo percorso mentre Sofia è stata convocata per la categoria Under 13 femminile. La rappresentativa raccoglie le migliori atlete della provincia di Treviso ed una delle atlete è della Pallacanestro Nervesa!
Per la nostra società si tratta di una grande soddisfazione, che ripaga del lavoro svolto dai nostri coach in questi mesi e che ci conferma la strada scelta di far crescere i nostri atleti per prepararli nel modo migliore ad una carriera Senior.
La squadra Under 14 guidata da Vittoriano Ottavian, si è ben comportata in campionato, arrivando a metà classifica. L’obbiettivo di questa squadra è continuare a crescere tecnicamente integrando ben 5 atleti che provengono da altre società. Ora la squadra affronterà la seconda fase Silver.
I nostri Under 13 hanno giocato un campionato invernale di grande spessore mancando per poco la qualificazione alla fase top. Coach Nicolò Cesca continua a far crescere la squadra e a lui va dato il merito per aver portato Elena Ballarin a distinguersi durante i raduni di selezione per il Torneo delle Province e di aver accompagnato Sofia Lamparelli ad ottenere la convocazione a questo prestigioso torneo. Come per l’Under 14, anche questa squadra affronterà la seconda fase Silver.
Il gruppo Esordienti ha condotto un campionato invernale molto soddisfacente per quanto riguarda risultati e crescita tecnica. Affronteranno ora il campionato primaverile.
La squadra Aquilotti, guidata da coach Alberto Fuser ha iniziato molto bene il torneo primaverile. Alle loro prime partite si stanno distinguendo per impegno e gioco, cosa che ha consentito loro di vincere la seconda partita.
Infine c’è un gruppo degli Scoiattoli, quasi tutti al primo anno di basket, che stanno imparando rapidamente il gioco e che, si spera, possano essere inseriti già dal prossimo anno in qualche squadra.
All’interno del nostro staff di allenatori, si sta inserendo gradualmente Matteo Callegari, l’anno scorso atleta dell’Under 18, ed oggi a supporto del gruppo Esordienti e Scoiattoli. Matteo sta intanto maturando esperienza nella gestione dei più piccoli, in attesa di prendere parte al corso allenatore. A lui facciamo un grosso in bocca al lupo e lo ringraziamo per la grande disponibilità mostrata in questi mesi!
Continua il nostro impegno nelle scuole, dove un nostro istruttore presenta lo sport della pallacanestro alle classi elementari dei comuni di Nervesa e Giavera. Questo lavoro negli ultimi anni, ci ha permesso di avvicinare al basket e alla nostra società, diversi piccoli atleti che stanno continuando il loro percorso di crescita.
 

SOSTIENICI!!!

Da oggi puoi SOSTENERCI attraverso un piccolo gesto

Dona il tuo 5 per Mille



Dona il tuo 5 per Mille alla tua associazione scrivendo il seguente Codice Fiscale: 03838780264

Link utili

Finora ci avete visitato in 26598.

A.S.D. PALLACANESTRO NERVESA - Via degli Alpini - Nervesa della Battaglia (Frz. Bavaria)

Sito generato con sistema PowerSport