Sostienici!!!

Da oggi puoi SOSTENERCI attraverso un piccolo gesto

Dona il tuo 5 per Mille



Dona il tuo 5 per Mille alla tua associazione scrivendo il seguente Codice Fiscale: 92050470266

BASKET SPRESIANO Vs ENERGIA ITALIA NERVESA 67-59

17/02/2018

Spresiano: Pozzebon M. 24, Schiavon A. 11, Lorenzetto N. 9, Dalla Villa F. (K) 6, Girardi E. 5,
Conte G. 4, Colladon J. 4, Lena A. 2, Corsi A. 2, Bruschi D., Barbon P., Botti. L.
All.re: Scanu, Vice All.re: Lazzari

Nervesa: Forlico D. 16, Lovadina M. 14 , Fava R. 10, Cesca N. 8, Carretta E. 8, Polo A. (K) 3,
Danieli S., Marcon M.
All.re: Zanotto, Vice All.re: Ottavian.

Arbitri: Bonato M. e Forner L.

Parziali: 19-11; 21-12; 8-24; 19-12
Progressivo: (19-11) - (40-23) - (48-47) - (67-59)
Spresiano: TL: 10/16; T2: 12; T3: 11, FF: 14, FS: 19
Nervesa: TL:8/13; T2: 18/45; T3: 5/26, FF: 19, FS: 14
Tre Spresiano: (11) Pozzebon (7), Schiavon (2), Girardo e Conte (1).
Tre Nervesa: (5) Cesca e Fava (2), Polo (1)
Tecnico: Zanotto (2)
Espulso: Zanotto

Nel sesto turno di ritorno come nella più classica delle narrazioni bibliche "Davide contro Golia", l'Energia Italia Nervesa incontrava la capolista imbattuta Basket Spresiano, compagine attrezzata e costruita senza badare a spese per puntare direttamente alla promozione in C Silver evitando di passare dai play-off.
La partita a domicilio dei "padroni" della D girone Blu rispetto a quella già difficile dell'andata si complica ulteriormente a causa di incidenti stradali, infortuni, influenze e forfait vari occorsi in settimana, tant'è che i Wolves si presentano in Via Ugo Foscolo con solamente otto (8) giocatori abili a referto.
La partita parte subito con tre triple in altrettanti possessi per lo Spresiano con Pozzebon e Schiavon a firmare il primo mini vantaggio locale (9-2) a cui risponde il solo Lovadina che va ad insaccare il primo cesto per i suoi con il più classico dei fade-away. I Wolves provano ad alzare l'intensità difensiva ma come al solito non vengono premiati dalla coppia arbitrale che anzi affibbia il primo tecnico di serata a coach Zanotto infuriatosi per la differenza di metro sui due lati del campo che penalizza i giallo-blu i quali chiudono il primo periodo nonostante tutto sotto solo di 8 lunghezze sul (19-11).
Nel secondo periodo i Wolves guidati dall'energia positiva di Forlico e Carretta provano a riportarsi a contatto sul -6 ma sistematicamente i tiratori dello Spresiano piazzano la zampata prima con Conte, poi con il solito Pozzebon e addirittura con il giovane classe 2000 ma già scafato Girardi andando negli spogliatoi sul punteggio di (40-23) frutto di un parziale negativo per i Monteliani di (21-12) che fa presagire ad una seconda parte in "carrozza" per i ragazzi di coach Scanu.
Al rientro dall'intervallo lungo però i ragazzi del Presidente Parolin gettando il cuore oltre l'ostacolo, provano a giocarsi il tutto per tutto e alternando asfissianti difese a uomo e attente zone "match-up" riescono letteralmente a riaprire la partita rientrando alla penultima sirena a strettissimo contatto sul -1 (48-47) frutto di un super parziale di (8-24). Da qui in avanti inizia una gara punto a punto in cui le squadre segnano con il contagocce alternando vantaggi minimi di qualche punto fino a che a 1' e 58" dalla fine sul punteggio di 61-59 la coppia arbitrale sanziona il secondo tecnico a coach Zanotto per proteste su fallo non fischiato a favore dei suoi costringendo ad uscire il coach del Nervesa per doppio tecnico e soprattutto concedendo la trasformazione di un tiro libero più possesso a metà campo ai locali. Sulla rimessa i Wolves per ben due volte intercettano la linea di passaggio ma purtroppo non sono fortunati nel recuperare il pallone che dopo un paio di ribaltamenti di lato finisce nell'angolo a Schiavon che infilando la sua seconda tripla di serata in pratica chiude il match portando i bianchi di casa sul  65-59 con immediato time out di Ottavian.
Sulla successiva rimessa i Wolves non combinano nulla di buono in attacco con Fava subendo sul lato opposto il canestro ancora di Schiavon che fisserà il risultato finale sul (67-59).
Nemmeno il tempo di rifiatare che già da domani la squadra si ritroverà in palestra per preparare il prossimo appuntamento infrasettimanale valevole per il ventiduesimo turno di campionato, in cui l'Energia Italia Nervesa tornerà tra le mura amiche Mer 21/02 ore 21:00 contro il GD Dorigo Basket Pieve 94 squadra quotata che attualmente occupa la quarta piazza in questo campionato di serie D girone Blu.
 

#Packfirst#AttentiAiWolves

Pall. Energia Italia Nervesa 

Finora ci avete visitato in 32251.

BASKET NERVESA Associazione Sportiva Dilettantistica - Via degli Alpini - Nervesa della Battaglia (Frz. Bavaria)

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager